Sostenibilità

La Qualità, l'Ambiente e la Sicurezza
 
La direzione s'impegna a realizzare le proprie attività garantendo processi qualitativi conformi alle più restrittive norme tecniche salvaguardando l'ambiente, la salute, la sicurezza dei dipendenti, dei clienti, dei fornitori e della comunità in cui opera.
 
Minermix, in primis, considera questa politica parte integrante della propria attività tecnica, economica e produttiva e ne garantisce la divulgazione e l'attuazione attraverso l'implementazione e il mantenimento mediante un sistema di gestione della qualità dell'ambiente, della sicurezza e della salute sul lavoro.
L'azienda ritiene fondamentale un sistema di controllo unificato della qualità, dell'ambiente, della salute e della sicurezza oltre che della produzione e dei costi. Essa riconosce che è responsabilità di tutti i dipendenti l'applicazione dei principi della presente politica.
 
In ogni nuovo progetto relativo ad impianti, processi, opere, prodotti e servizi, la Minermix adotta soluzioni e le più appropriate tecnologie ecologiche ed economiche con il proposito di garantire la qualità e proteggere la salute, riducendo al massimo il rischio di incidenti e di impatto ambientale, assicurando un efficace impiego delle risorse.
 
Inoltre, la Minermix considera fondamentale formare i dipendenti e sensibilizzare i clienti, i fornitori e la comunità in cui opera sui temi relativi alla qualità, all'ambiente e alla sicurezza sul lavoro al fine di incoraggiare la partecipazione, il coinvolgimento e l'impegno nella tutela dell'ambiente e nella prevenzione degli incidenti. L'azienda, altresì, fa il suo meglio affinché anche i fornitori, gradualmente, accordino le proprie attività, prodotti e servizi con i principi di tale politica.
 
Infine, l'azienda s'impegna a verificarne periodicamente l'applicazione e a migliorare continuamente le proprie performance qualitative e ambientali, così come quelle relativa alla salute e sicurezza, rispettando o addirittura migliorando i requisiti legali.